Visura ipotecaria online per immobile o soggetto - Catasto Semplice
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Visura Ipotecaria Online

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Visura Ipotecaria per Immobile

da 9,00€

Riporta l'elenco sintetico di tutte le Formalità a cui un immobile è iscritto e l'eventuale presenza di gravami (mutui, ipoteche, ecc..)

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Visura Ipotecaria per Soggetto

da 10,00€

Ottieni l'elenco sintetico di tutte le Formalità che coinvolgono un soggetto e che riguardano gli immobili a lui intestati

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Visura Ipotecaria da Indirizzo

da 15,00€

Per un Immobile, di cui conosci l'indirizzo e la posizione in mappa, ottieni l'elenco sintetico di tutte le Formalità a cui è iscritto e l'eventuale presenza di gravami (mutui, ipoteche, ecc..)


Mappa catastale gratis inclusa nel prezzo

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Richiedi la Visura Ipotecaria Online in modo semplice e veloce.

La Visura Ipotecaria riporta sinteticamente l'Elenco Formalità, ovvero un Elenco Ufficiale di tutti i passaggi di cui l’immobile è stato oggetto in Conservatoria. Le Formalità indicate possono essere a favore (es.: acquisto) o contro (es.: vendita) e sono distinte in tre categorie:

  • Trascrizioni : compravendite, successioni, donazioni, pignoramenti, ecc.
  • Iscrizioni : ipoteche volontarie (es.: mutuo), giudiziali (es.: per debiti) o legali, ecc.
  • Annotazioni : nota a cancellazione di ipoteca, ecc.

Ogni Formalità riporta normalmente la tipologia dell'atto (compravendita, successione, ipoteca, ecc.), una data, un numero di registro (Generale e Particolare), ecc.

La Visura Ipotecaria Online rappresenta il primo passaggio di un'ispezione in Conservatoria, da integrare eventualmente con la Visura Ipotecaria per Nota.

E' MEGLIO LA RICERCA PER IMMOBILE O PER SOGGETTO?

Nella visura ipotecaria per immobile è importante inserire gli stessi estremi catastali indicati sull'atto di interesse (anche se questi col tempo sono variati) altrimenti si rischia di incorrere nel risultato di visura negativa.

Qualora non si conoscessero consigliamo sempre di richiedere la VISURA IPOTECARIA PER SOGGETTO inserendo il nominativo di uno dei soggetti che hanno partecipato all'atto ed indicando come provincia/comune quello dove si trova l'immobile oggetto dell'ispezione ipotecaria.

SULLA VISURA IPOTECARIA TROVO I NOMI DEI PROPRIETARI?

Sulla visura ipotecaria non vengono riportati i nomi dei proprietari ma l'indicazione relativa alla formalità con cui, tramite un atto, uno o più soggetti sono diventati titolari di diritti reali, ovvero proprietari, di uno o più beni immobili (terreni/fabbricati). Se vuoi conoscere quindi i nominativi dei proprietari dovrai necessariamente sviluppare la relativa nota (generalmente una nota di trascrizione) riportata nell'elenco sintetico delle formalità, utilizzando il servizio di VISURA IPOTECARIA PER NOTA.

CHE DIFFERENZA C'E' TRA VISURA IPOCATASTALE E VISURA IPOTECARIA?

Non c'è nessuna differenza, trattandosi di due modi differenti per identificare lo stesso documento. Entrambi infatti si basano sull'incrocio tra i dati registrati presso la Conservatoria dei Registri Immobiliari, denominata ora Ufficio di Pubblicità Immobiliare (IPO) e gli stessi memorizzati in Catasto (CATASTALE).

NON TROVO IL VALORE DELL'IPOTECA. COME LO RICAVO?

Sulla visura ipotecaria non viene indicato il valore relativo all'ipoteca ma l'indicazione relativa alla formalità dell'atto di mutuo o di surroga. Se vuoi conoscere l'importo dell'ipoteca dovrai necessariamente sviluppare la relativa nota (generalmente una nota di iscrizione) riportata nell'elenco sintetico delle formalità, utilizzando il servizio di VISURA IPOTECARIA PER NOTA.

NON TROVO INDICAZIONI RELATIVE ALL'IPOTECA E/O ALLA SUA CANCELLAZIONE

Può capitare che a seguito di un'ispezione ipotecaria non si ottenga il risultato voluto, ovvero l'indicazione della presenza di un'ipoteca e/o della sua cancellazione.

Questo succede perchè l'ispezione ipotecaria non segue lo storico dell'immobile ma è vincolata a precisi identificativi catastali. Nel caso questi cambino nel tempo, in seguito a variazioni da parte della proprietà o dell'AdE/Territorio che ne modifichino il numero di particella/subalterno, occorre identificare e quindi ispezionare in conservatoria gli identificativi catastali legati all'evento di interesse (in questo caso un'ipoteca).

ESEMPIO: un immobile identificato catastalmente da foglio 1, particella 100 e subalterno 1 viene accesa un'ipoteca, ed anni dopo cancellata. Pochi mesi dopo l'accensione dell'ipoteca, per variazioni da parte della proprietà o dell'AdE/Territorio, il subalterno 1 viene soppresso e sostituito dal subalterno 2. Se volessi quindi verificare la presenza o la cancellazione di un'ipoteca, l'ispezione andrebbe fatta sul subalterno 1 (a cui l'ipoteca fa riferimento e di conseguenza la sua cancellazione) e non al subalterno 2 che restituirebbe un risultato negativo.

Per tale motivo, consigliamo sempre di verificare sull'atto di mutuo con quali estremi catastali è stata accesa l'ipoteca ed utilizzare quelli per l'ispezione ipotecaria o in alternativa richiedere una VERIFICA IPOTECA CASA PER SOGGETTO inserendo il nominativo di uno dei soggetti che hanno partecipato all'atto indicando come provincia/comune quello dove si trova l'immobile oggetto dell'ispezione ipotecaria.

COSA SIGNIFICA VISURA NEGATIVA?

Può capitare che come esito di una visura ipotecaria si ottenga un documento con la sola dicitura: non è stato reperito nessun immobile a fronte dei dati della richiesta.

Significa semplicemente che gli estremi catastali utilizzati per l'ispezione ipotecaria non sono stati oggetto di atti registrati presso la conservatoria immobiliare di competenza.

Ricordiamo che l'ispezione ipotecaria non segue lo storico dell'immobile ma è vincolata a precisi identificativi catastali. Nel caso questi cambino nel tempo, in seguito a variazioni da parte della proprietà o dell'AdE/Territorio che ne modifichino il numero di particella/subalterno, occorre identificare e quindi ispezionare in conservatoria gli identificativi catastali legati all'evento di interesse (un atto di compravendita, un'ipoteca, ecc...).

Per tale motivo, qualora l'ispezione ipotecaria non soddisfi quanto cercato, consigliamo di richiedere una VISURA CATASTALE STORICA PER IMMOBILE al fine di verificare quanto sopra o in alternativa richiedere una VISURA IPOTECARIA PER SOGGETTO inserendo il nominativo di uno dei soggetti che hanno partecipato all'atto indicando come provincia/comune quello dove si trova l'immobile oggetto dell'ispezione ipotecaria.

Modalità di pagamento

Paga in totale sicurezza con uno dei nostri metodi di pagamento accettati.

  • nessuna procedura di pagamento avviene sul nostro sito, dato che verrete trasferiti sul portale dell'esercente scelto per pagare
  • in alcun modo Catastosemplice.it entrerà in possesso dei dati della vostra carta di credito o delle credenziali per accedere a qualsiasi portale di pagamento
  • al termine dell’operazione riceveremo dall'esercente, scelto per pagare, la conferma dell’avvenuto pagamento

Integrazioni di pagamento

Dove previsto eventuali integrazioni di pagamento vengono indicate nell'apposito box INTEGRAZIONI DI PAGAMENTO presente sulla pagina del servizio. La lettura del contenuto e la sua approvazione è confermata dalla spunta obbligatoria presente nello stesso.

Tempistiche di consegna

Ogni servizio ha sempre chiaramente indicati i tempi di consegna che tuttavia, potrebbero subire dei ritardi in base allo stato di attività della banca dati dell'Agenzia delle Entrate.

In caso di ritardi verrà sempre aggiornata la tempistica di consegna nell'apposito box del servizio.

I tempi di consegna indicati possono variare in base ai giorni feriali o festivi, ovvero:

  • nei giorni feriali (da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:30) gli ordini verranno evasi entro 4 ore dalla richiesta (generalmente il tempo medio è di 2 ora), oppure in 30 minuti in caso si faccia una "richiesta urgente"
  • nei giorni feriali (da Lunedì a Giovedì dopo le 18:30) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del giorno successivo
  • durante il fine settimana (dalle 18:30 del Venerdì alle 24 della Domenica) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del Lunedì
  • durante le festività, gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del primo giorno lavorativo

Assistenza

Chiarimenti o problematiche relative all'ordine, vengono gestite tramite l'apertura di un ticket di assistenza che puoi consultare e al quale rispondere, dalla tua area clienti.

Modalità di consegna

Ad ordine evaso riceverai una email con un link per effettuare il download automatico del documento richiesto che è in formato PDF stampabile.

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