Visura Catastale per ISEE

  1. Home
  2. Visure catasto
  3. Visura Catastale per ISEE

Verifica il patrimonio immobiliare di una persona

da 6,23€

Ottieni il patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati) di una persona fisica alla data del 31 Dicembre del secondo anno precedente quello di presentazione dell'ISEE (compilazione DSU).

ESEMPIO
RICHIEDI SUBITO

Descrizione

Verifica il patrimonio immobiliare di una persona da indicare nell'ISEE

Per la compilazione ISEE (quadro F3) bisogna indicare il valore del patrimonio immobiliare (quindi terreni e fabbricati intestati a persone fisiche) posseduto al 31 Dicembre del secondo anno precedente quello di presentazione dell'ISEE (ovvero della compilazione della DSU).

Per l'ISEE 2024 la visura catastale va richiesta alla data del 31 Dicembre 2022.

E' importante ricordare che andranno indicati tutti i beni immobili posseduti al 31 Dicembre anche se non più posseduti al momento della presentazione dell'ISEE.

ESEMPI:

  • se nel 2023 hai acquistato un immobile (o più immobili), questo non andrà indicato nell'ISEE 2024;
  • se il 1 Gennaio 2023 hai venduto tutti gli immobili (terreni e fabbricati) di tua proprietà e non hai più immobili a te intestati, dovrai comunque indicarli nel quadro F3 dell'ISEE in quanto costituenti il tuo patrimonio immobiliare alla data del 31 Dicembre 2022.

Con la visura catastale per ISEE otterrai le rendite catastali necessarie al calcolo del valore dell’immobile come definito ai fini dell’IMU (imposta municipale unica).


Domande frequenti

QUALE VISURA CATASTALE ONLINE PER ISEE 2024 SERVE FARE?

Per la compilazione dell'ISEE bisogna indicare il valore del patrimonio immobiliare (terreni e fabbricati) di una persona fisica posseduto al 31 Dicembre di due anni prima di quello di presentazione dell'ISEE.

Quindi per ISEE 2024 va richiesta la visura catastale alla data del 31 Dicembre 2022.

LA VISURA CATASTALE PER ISEE 2024 VA RIFERITA ALLA PERSONA O IMMOBILE?

La visura catastale online per ISEE va sempre riferita alla persona fisica (non quindi ad una persona giuridica, una società per intenderci) dato che serve per dedurne il suo patrimonio immobiliare.

Patrimonio immobiliare che non è ottenibile con la singola visura catastale di un immobile.

COME RICHIEDERE LA VISURA CATASTALE PER ISEE 2024?

Per ottenere una visura catastale per ISEE senza intoppi dovrai semplicemente indicare gli estremi della persona fisica che ti ha incaricato di redarre la compilazione della DSU (Dichiarazione Sostitutiva Unica) o per la quale dovrai consegnare la documentazione ad un professionista (es: commercialista).

da 6,23
+ IVA 22% + 0,90€ Tributi
consegna entro le ore 13:00 di domani, giovedì 25 luglio

Pagamento e consegna

Modalità di pagamento

Paga in totale sicurezza con uno dei nostri metodi di pagamento accettati.

  • nessuna procedura di pagamento avviene sul nostro sito, dato che verrete trasferiti sul portale dell'esercente scelto per pagare
  • in alcun modo Catastosemplice.it entrerà in possesso dei dati della vostra carta di credito o delle credenziali per accedere a qualsiasi portale di pagamento
  • al termine dell’operazione riceveremo dall'esercente, scelto per pagare, la conferma dell’avvenuto pagamento

Integrazioni di pagamento

Dove previsto eventuali integrazioni di pagamento vengono indicate nell'apposito box INTEGRAZIONI DI PAGAMENTO presente sulla pagina del servizio. La lettura del contenuto e la sua approvazione è confermata dalla spunta obbligatoria presente nello stesso.

Tempistiche di consegna

Ogni servizio ha sempre chiaramente indicati i tempi di consegna che tuttavia, potrebbero subire dei ritardi in base allo stato di attività della banca dati dell'Agenzia delle Entrate.

In caso di ritardi verrà sempre aggiornata la tempistica di consegna nell'apposito box del servizio.

I tempi di consegna indicati possono variare in base ai giorni feriali o festivi, ovvero:

  • nei giorni feriali (da Lunedì a Venerdì dalle 9:00 alle 18:30) gli ordini verranno evasi entro 4 ore dalla richiesta (generalmente il tempo medio è di 2 ora), oppure in 30 minuti in caso si faccia una "richiesta urgente"
  • nei giorni feriali (da Lunedì a Giovedì dopo le 18:30) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del giorno successivo
  • durante il fine settimana (dalle 18:30 del Venerdì alle 24 della Domenica) gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del Lunedì
  • durante le festività, gli ordini verranno evasi entro le ore 13:00 del primo giorno lavorativo

Assistenza

Chiarimenti o problematiche relative all'ordine, vengono gestite tramite l'apertura di un ticket di assistenza che puoi consultare e al quale rispondere, dalla tua area clienti.

Modalità di consegna

Ad ordine evaso riceverai una email con un link per effettuare il download automatico del documento richiesto che è in formato PDF stampabile.

NEL CASO SI SOSPETTI LA MANCATA EVASIONE DI UN ORDINE, segnaliamo che per motivi imputabili unicamente ai gestori dei servizi di posta elettronica, a volte le nostre email finiscono nella cartella di posta indesiderata che quindi va sempre controllata prima di contattarci.

Area clienti

Ricordiamo che i documenti richiesti sono sempre presenti e scaricabili dalla tua area clienti, dalla quale potrai scaricare anche le fatture e gestire numerose altre funzioni relative al tuo profilo.

Serve aiuto?

Assistenza clienti
Lun. - Ven. 9:00-18:30

Sei già nostro cliente?
Apri un ticket di assistenza
Non sei nostro cliente?
CONTATTACI