Possiamo recuperare tutte le tipologie di atti presenti nella sezione elenco formalità della visura ipotecaria, per le quali sia presente la dicitura "presenza titolo telematico" (guarda un esempio).
Si applica a:
formalità iscritte ad un immobile e registrate in Conservatoria dei Registri Immobiliari a partire dall'anno 2012
Quando si utilizza:
per ottenere la copia integrale di un atto notarile
Si applica a:
formalità in cui un soggetto è coinvolto e registrate in Conservatoria dei Registri Immobiliari a partire dall'anno 2012
Quando si utilizza:
per ottenere la copia integrale di un atto notarile
Con questo servizio puoi richiedere la Copia di un Atto Notarile a differenza dello sviluppo di una formalità (visura ipotecaria per nota), dove vengono riportati solo i dati essenziali.
Per richiedere la Copia dell'Atto Notarile e accedere alla consultazione degli atti notarili online deve essere presente nella sezione "Elenco sintetico delle formalità", di una Visura Ipotecaria, la dicitura "Presenza Titolo Telematico".
Se non sei in possesso della Visura Ipotecaria -> RICHIEDILA ORA
La richiesta di una Copia dell'Atto Notarile è possibile solo per formalità trascritte/iscritte/annotate a partire dall’anno 2012.
Significa che per quella formalità è possibile richiedere la copia integrale dell'atto notarile che ha iscritto quella formalità presso il registro della conservatoria dei registri immobiliari.
Ad esempio, per un immobile, sarà possibile effettuare la ricerca dell'Atto Notarile online e ottenere la copia integrale di un atto di compravendita oppure la copia del contratto di mutuo stipulato con la banca. Quindi, riassumendo, il "titolo telematico" è l'esatta "copia autenticata" di un atto notarile conservato nella raccolta del notaio, integralmente predisposto con strumenti informatici e l’impiego della firma digitale.
Possiamo recuperare tutte le tipologie di atti presenti nella sezione elenco formalità della visura ipotecaria, per le quali sia presente la dicitura "presenza titolo telematico" (guarda un esempio).
No, la richiesta di una copia di un atto è possibile solo per formalità trascritte/iscritte/annotate a partire dall’anno 2012 e per le quali sia presente la dicitura "presenza titolo telematico" (guarda un esempio).
No, i dati di registro generale e particolare sono indicati nella sezione elenco formalità della visura ipotecaria, per ogni nota che si intende sviluppare. Se non si è in possesso di queste informazioni, bisogna prima richiedere la visura ipotecaria per immobile o per soggetto.
Paga in totale sicurezza con uno dei nostri metodi di pagamento accettati.
Ogni servizio ha sempre chiaramente indicati i tempi di consegna che tuttavia, potrebbero subire dei ritardi in base allo stato di attività della banca dati dell'Agenzia delle Entrate.
In caso di ritardi verrà sempre aggiornata la tempistica di consegna nell'apposito box del servizio.
I tempi di consegna indicati possono variare in base ai giorni feriali o festivi, ovvero:
Chiarimenti o problematiche relative all'ordine, vengono gestite tramite l'apertura di un ticket di assistenza che puoi consultare e al quale rispondere, dalla tua area clienti.
Ad ordine evaso riceverai una email con un link per effettuare il download automatico del documento richiesto che è in formato PDF stampabile.
NEL CASO SI SOSPETTI LA MANCATA EVASIONE DI UN ORDINE, segnaliamo che per motivi imputabili unicamente ai gestori dei servizi di posta elettronica, a volte le nostre email finiscono nella cartella di posta indesiderata che quindi va sempre controllata prima di contattarci.
Ricordiamo che i documenti richiesti sono sempre presenti e scaricabili dalla tua area clienti, dalla quale potrai scaricare anche le fatture e gestire numerose altre funzioni relative al tuo profilo.